Attualità

Hot parade

di Redazione -


Sale: Roberta Metsola. “Non vi preoccupate, abbiamo tempo per votare il 27”. Senza specificare di quale mese né di quale anno. Roberta Metsola sfida l’impasse e, soprattutto, il ridicolo: questa Commissione non piace a nessuno. Forse è il caso di prendere coraggio e fare un esecutivo che rispecchi l’andamento del voto popolare alle elezioni di giugno scorso. Che finiscano gli alambicchi, che si arrivi a un governo che rispecchi ciò che hanno votato dai cittadini: di centrodestra. E, preferibilmente, no green.

Stabile: Michael O’Leary. Ryanair rimborserà il costo integrale del check-in: 55 euro ai signori passeggeri che, lasciati nell’ignoranza dell’online, lo hanno effettuato in aeroporto dal 2021 al 2023. Soldi che usciranno direttamente dalle tasche del simpatico (come una bottigliata sulla noce del collo) irlandese capoccione della (ex) low cost. Per lui, però, è roba da poco. Tra qualche tempo è Natale e toccherà ai poveri siciliani in trasferta, che vorranno rientrare a casa per le feste, farsi spennare da algoritmi e altre simpatiche baloccherie.

Scende: Elon Musk. Occhio, Elon. No, non perché ha attaccato i magistrati in Italia facendo rizelare il Colle. No, non perché Piero Pelù ed Elio e le storie tese se ne vanno da X perché “è una cloaca” mentre prima con il guru Doharsey era un giardino fiorito di lib-progr. No, Elon. Stai attento. Beppe Grillo ha deciso di schierarsi dalla tua parte. Ha pigliato un pezzo di un analista americano e lo ha sbattuto sul suo blog. Il Sacro Blog. Con un titolo che fa paura: “Movimento 50 Stelle”. Cinque stelle hanno avvelenato la vita pubblica italiana, con cinquanta è roba da abbraccio mortale.

*di Simone Donati


Torna alle notizie in home