Attualità

Ritardi consegne e fiori diversi da quelli scelti: istruttoria Antitrust per Interflora

di Angelo Vitale -

Luca Gerini, managing director Interflora per il Sud Europa


Un’istruttoria che sbaraglia l’adagio “Te lo dico con un fiore”: l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l’ha avviata nei confronti di Interflora Italia per “presunte pratiche commerciali scorrette durante la pubblicizzazione e la vendita degli omaggi floreali”, in violazione delle norme del Codice del Consumo.

In particolare, la società Interflora potrebbe non rispettare le tempistiche “garantite” di consegna dei prodotti venduti che in alcuni casi sarebbero anche difformi, in termini di qualità e di varietà, da quelli scelti dai consumatori. Inoltre potrebbe non rappresentare in modo adeguato i costi obbligatori connessi al servizio di consegna dell’omaggio floreale.

Oggi i funzionari dell’Autorità hanno svolto un’ispezione nei confronti della società per azioni Interflora Italia (Luca Gerini ne è managing director per il Sud Europa) con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.


Torna alle notizie in home