Risate all’italiana con Avanzers Italian Superheroes
Avanzers Italian Superheroes: “La terra è nuovamente sotto attacco” con lo Spaghetti-fi risate all’italiana a non finire.
di ANDREA IANNUZZI
Il regista Cosimo Bosco rivisita in chiave italiana il celebre “The Avengers” della Marvel, inspirandosi ai grandi mockbuster, con la volontà di creare un nuovo genere lo Spaghetti-fi. All’interno del film ritroviamo spunti cinematografici che richiamano maestri del cinema come Sergio Corbucci. Presentato da Manuela Montella e da Salvatore Scarico, che ha anche scritto la sceneggiatura e partecipa nel film con un divertente cameo, Avanzers è distribuito da Tyche Productions. Gaetanos il distruttore di mondi e il suo esercito sono disposti a tutto pur di ottenere la pietra del potere e diventare i dominatori incontrastati dell’universo.
Gli Avanzers Italian Superheroes: risolvere problemi con stile
La situazione è critica e tutto sembra perduto, le superpotenze mondiali non sanno come reagire e chiedono aiuto all’unico popolo che è in grado di ribaltare questa situazione: gli italiani!
Sbandati, criminali, streghe e uomini blatta raccolgono la chiamata alle armi e scendono in campo per fare quello che da sempre ci riesce meglio: risolvere problemi con stile.
Presenti in sala i protagonisti del film Ciro Villani e Francesca Ceci che indossa un bellissimo gilet, taglio smoking, con pantalone, un Total White che ne esalta la statuarietà, oltre la dorata abbronzatura.
Applausi al simpatico Maurizio Mattioli e gli altri attori del cast: Giancarlo Del Diavolo, Davide Marotta, Walter Lippa (Gomorra), Marco Esposito, Maurizio Siano, Jessica Botti, Anna d’Auria, Francesco Gori, Simone Lucia, Raffaele De Vita, Gerry Sica, Raffaele Carotenuto, Flavio Sly, Giuseppe Guastaferro, Pamela Formisano, Luigi della Porta e Gennaro Mercato.
Durante la presentazioniche hanno preceduto l’arrivo in sala, emergono anche alcune confidenze e simpatici retroscena del film raccontati dagli attori e dal regista.
“Mi sono molto divertita” – risponde l’attrice Francesca Ceci – “ nell’interpretare il ruolo della “Vedova Allegra” – parodia della “Vedova Nera” (interpretata da Scarlett Johansson) – “radicalmente diverso da quelli fatti in passato. Mi sono trovata a dover caratterizzare gli aspetti comici del personaggio, mantenendo un atteggiamento duro e determinato. Un immenso piacere ritrovarmi con Maurizio Micheli con il quale ho condiviso diverse esperienze teatrali ed alcune fiction”.
Torna alle notizie in home