Riparte Temptation Island: amori, liti e tradimenti al falò di Filippo Bisciglia
Al via da questa sera la nuova attesissima edizione del docu-reality “Temptation Island” che torna a grande richiesta sugli schermi di Canale5 in prima serata.
Il programma si articola attorno ad un quesito: quando ci si innamora di una persona è normale pensare di voler passare il resto della propria vita insieme. Eppure quante volte ci siamo poi resi conto che non sempre le cose vanno come vogliamo?
La verità è che non siamo artefici del nostro destino e in amore non ci sono regole.
Il punto interrogativo è girato su sette coppie, non sposate e senza figli in comune, che decidono di intraprendere un viaggio che li porterà a riflettere e a capire la vera natura dei loro sentimenti.
Filippo Bisciglia voce narrante e volto del programma, è testimone e confessore delle emozioni, delle paure, dei dubbi, e delle mancanze con ogni sfaccettatura del rapporto di coppia dei 14 protagonisti di questo viaggio di espolorazione sentimentale.
Il cast? Alessia, 30 anni e Lino, 29 anni, fidanzati da quattro anni; Jenny, 26 anni e Tony, 41 anni, fidanzati da cinque anni; Christian, 34 anni e Ludovica, 29 anni, fidanzati da quasi 2 anni; Siria, 22 anni e Matteo, 33 anni, fidanzati oltre sei anni; Gaia, 24 anni e Luca, 32 anni, fidanzati da quasi 2 anni; Martina 26 anni e Raul, 23 anni, fidanzati da circa 1 anno e Vittoria, 34 anni e Alex, 36 anni, fidanzati da circa 2 anni.
Rendez vous ancora una volta all’Is Morus Relais ( in quel di Santa Margherita di Pula) magica cornice a sud della Sardegna, tra spiagge assolate e acque limpide e cristalline.
La formula è intatta: le sette coppie sbarcano sull’Isola dal caicco, per poi salutarsi e separarsi per 21 giorni. Da quel momento vivono senza contatti con il mondo esterno in due villaggi differenti: quello delle fidanzate e quello dei fidanzati. Ad accompagnarli in questo periodo di separazione 26 single, 13 donne e 13 uomini divisi nei rispettivi villaggi che cercano di stabilire con gli innamorati, autentiche quanto rapide relazioni di amicizia per conoscersi.
Un rapporto che, facilitato dalla frequentazione quotidiana, li conduce a raccontarsi, ad aprirsi in lunghe confidenze a trascorrere sempre più tempo insieme, a scoprire passioni e interessi comuni che permette loro di comprendere il reale “stato delle cose”. L’obiettivo è capire a fondo la vera natura del loro rapporto di coppia, dei loro sentimenti, delle loro emozioni di cio’ che veramente provano nei confronti dei loro partner, esplorando le proprie emozioni per capire meglio il legame che li unisce e confrontarsi con le proprie insicurezze per comprendere se realmente esiste un progetto futuro di vita insieme.
L’attesa ruota attorno al momento del falò, dove Bisciglia si ritrova con i protagonisti davanti al fuoco, munito di tablet contenenti le immagini inedite, per scoprire come i rispettivi amati stanno vivendo la lontananza, come affrontano il distacco, se soffrono o se invece riescono o divertirsi e a lasciarsi trasportare in nuove avventure.
Al calar del sole sul ventunesimo giorno finisce il viaggio antropologico ed è il momento di sciogliere ogni dubbio al Falò di confronto finale. Le coppie si rincontrano per chiarire le proprie posizioni e scegliere se interrompere la propria storia sentimentale oppure se lasciare il programma insieme, più forti e più innamorati di prima.
Torna alle notizie in home