Attualità

Renga e Nek annunciano la separazione: le ultime date insieme

di Redazione -


Francesco Renga e Nek si preparano a concludere il loro tour con quattro ultime date al Teatro Arcimboldi di Milano, seguite da tre spettacoli a Bologna e due a Roma. Una volta chiuso questo capitolo, le loro strade si separeranno nuovamente. «Ci sentiamo un po’ malinconici», ha dichiarato Renga in un’intervista al Corriere della Sera. Nek ha condiviso sentimenti simili, commentando: «Due anni di momenti indimenticabili insieme e qualche tensione, soprattutto durante le giornate più frenetiche, come quelle di Sanremo. Tuttavia, la nostra partnership ci ha aiutato a superare tutto. Ora siamo arrivati al termine di questo progetto, che ha dato ciò che poteva. Sebbene provi malinconia, sento anche che è il momento giusto per esplorare nuove strade. Ciò che rimarrà è la nostra amicizia e il legame che abbiamo costruito».

Renga ha sottolineato che in queste ultime date c’è una combinazione di «appagamento, bellezza e nostalgia». Entrambi si sono completati a vicenda. «Francesco sa affrontare le cose con leggerezza», ha affermato Nek. «Ammiro la sua capacità di dare il giusto peso alle situazioni. Io, invece, tendo a prendere tutto molto sul serio; è una caratteristica che mi ha trasmesso mio padre».

Renga e Nek: “Festeggeremo insieme Natale

Dopo questo tour, i due artisti si ritroveranno per festeggiare insieme il Natale, almeno in senso figurato, come ha detto Renga. Grazie alla loro collaborazione, Nek ha ritrovato l’ispirazione per scrivere nuove canzoni. «Durante il tour ho scritto molto, ho tantissimi memo vocali sul mio telefono da cui ripartire», ha rivelato. Tuttavia, entrambi hanno deciso di saltare Sanremo quest’anno, sia insieme che separatamente. «Lo guarderemo dal divano insieme», ha scherzato Renga.

Riferendosi al tumulto recente tra Fedez e Tony Effe, Renga ha detto di trovare «disarmante» quanto accaduto. Nek ha aggiunto che, per il loro modo di essere, eventuali conflitti resterebbero privati. Renga ha concluso: «Non amo le parolacce nelle canzoni. Credo di averne usata una sola volta. Le parolacce sono permanenti, mentre le reazioni impulsive sono solo momentanee».


Torna alle notizie in home