Regionali Campania, Piantedosi si sfila dall’endorsement di Cesa e Martusciello
Il centrodestra si interroga sul miglior possibile candidato per la corsa alla poltrona di Governatore in occasione delle prossime elezioni regionali della Campania e già oggi il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi – è originario di Pietrastornina in provincia di Avellino – si sfila da un avviato ragionamento sul suo nome. “Esprimo il mio ringraziamento e il mio compiacimento per chi dice queste cose, motivandole probabilmente con un apprezzamento per la mia persona e il mio impegno istituzionale. Non perché disprezzi un impegno di questo tipo, ma non credo che sia qualcosa che faccia parte della mia storia personale, professionale, istituzionale”. Il titolare del Viminale lo ha detto ad Avellino, a margine del Comitato per la sicurezza, commentando le parole del capogruppo di FI al Parlamento europeo. Fulvio Martusciello lo aveva definito un candidato “di altissimo livello” per le prossime Regionali in Campania.
“Credo che il centrodestra in Campania abbia e possa avere anche in questa occasione l’opportunità di valorizzare altre importanti risorse, a ognuno il suo”, ha concluso Piantedosi.
Martusciello aveva aggiunto il suo endorsement a quello del segretario Udc Lorenzo Cesa: “Se il ministro Piantedosi accettasse la candidatura a presidente della Regione Campania, sarebbe un candidato di altissimo livello. Noi di Forza Italia ne saremmo orgogliosi, chiuderemmo la questione in due minuti. Lo ritengo uno dei migliori ministri di questo Governo”.
Cesa, a Benevento aveva ragionato su un “centrodestra che ha delle risorse umane strepitose in questa regione”, evidenziando subito per lui il profilo migliore: “Piantedosi è una persona straordinaria, se accettasse di candidarsi sarebbe una risorsa per tutti noi”.
Torna alle notizie in home