Torino

Ragazza della baby gang aggredisce e rapina due giovani

di Redazione -


In centro a Torino, nella zona dei Murazzi, i carabinieri hanno arrestato una ragazza resasi responsabile di aver commesso, insieme ad un gruppo di altri ragazzi (la classica baby gang), una rapina di un cellulare ad un 19enne, il quale si trovava in centro in compagnia di amici. La giovane avrebbe anche aggredito e tentato di rapinare l’amico del 19enne, senza però riuscirci. Il giovane è stato curato al pronto soccorso.
Le vittime, contattato il 112, hanno fornito alla pattuglia dell’Arma una descrizione del gruppetto che gli aveva poco prima rapinati, permettendo di fermare a poca distanza solo uno dei componenti nonché l’unica donna della banda, una giovane torinese, con ancora il cellulare rubato in suo possesso.

Sono proseguiti nel fine settimana i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Torino. E si sono rivelati particolarmente proficui sui quartieri cittadini del Lingotto e dell’area della di movida di piazza Santa Giulia.

Nel quartiere Lingotto un giovane centrafricano, spacciandosi per minorenne, é stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver declinato alle forze dell’ordine false generalità. Accertata la sua identità e la sua maggiore età é stato poi anche denunciato in quanto irregolare sul territorio nazionale.

Tra i numerosi soggetti controllati dai carabinieri della compagnia Mirafiori c’è stato anche un uomo destinatario di un ordine di carcerazione per reati predatori. Un 19 enne é stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e pertanto segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Nel corso delle verifiche le persone controllate dai militari dell’arma sono state, in totale, oltre 60.

(ilTorinese.it)


Torna alle notizie in home