QuBì – Dormire a 3mila metri al Glacier Hotel Grawand
Per provare l’emozione di dormire a 3212 metri di altitudine c’è il Glacier Hotel Grawand, l’hotel più alto d’Europa, direttamente sulle piste dell’Alpin Arena Senales. Dopo la ricca colazione a buffet davanti a un panorama d’incanto si può scegliere tra i 42 km di piste, gli 11 impianti dell’Alpin Ski Arena, le escursioni panoramiche, le ciaspolate intorno a Maso Corto, l’esplorazione di una grotta di ghiaccio con una guida alpina dell’Associazione Turistica della Val Senales) o il relax nella zona spa dell’hotel.
A pranzo il Ristorante Grawand dispone di 300 coperti nel confortevole ambiente interno e di ulteriori 60 posti nella terrazza panoramica. L’area self-service è aperta tutti i giorni, nella stagione invernale, dalle 11.30 alle 14.30.
La sauna finlandese più alta d’Europa o un bagno di vapore vi donano una carica di energia prima della cena: quattro portate con specialità altoatesine e italiane e internazionali. E in più lo spettacolo di migliaia di stelle che risplendono sul ghiacciaio. Sulla cima Croda delle Cornacchie (Grawand) si possono ammirare 126 vette sopra i 3000 metri, di tre diverse nazioni: Svizzera, Italia e Austria. L‘opera in acciaio, realizzata e progettata da aziende altoatesine, è raggiungibile in dieci minuti tramite una scala con corrimano, dalla stazione a monte della funivia. Offerte molto interessanti per una settimana di sci fino al 04.05.2025 in mezza pensione con skipass incluso (6 giorni). Il marchio Alpin Arena Senales riunisce il comprensorio sciistico intorno a Maso Corto, gli hotel del Glacier Hotel Grawand e dello Smart Hotel Firn. L’obiettivo è continuare il progetto iniziato nel 1975 dal visionario Leo Gurschler.
Torna alle notizie in home