Presidenziali Usa, Elon Musk donerà 45 milioni di dollari al mese per la campagna di Trump
epa11218298 Tesla CEO Elon Musk visits the Tesla electric car plant in Gruenheide near Berlin, Germany, 13 March 2024. Musk is in Germany to visit Tesla's gigafactory at Gruenheide after an arson attack on a nearby power pylon last week left it without electricity and halted production. EPA/FILIP SINGER
Elon Musk investirà circa 45 milioni di dollari al mese in un nuovo super comitato elettorale a sostegno della candidatura presidenziale di Donald Trump. A farlo sapere il Wall Street Journal. Tra i finanziatori del gruppo, denominato America Pac, figurano anche Joe Lonsdale, co-fondatore di Palantir Technologies, i gemelli Winklevoss, l’ex ambasciatrice statunitense in Canada Kelly Craft e suo marito Joe Craft, amministratore delegato del produttore di carbone Alliance Resource Partners.
Il super comitato elettorale, nato a giugno, mira a incoraggiare gli elettori a votare in anticipo, con un’attenzione particolare agli Stati in bilico, cercando di contrastare la campagna di Joe Biden che ha investito milioni nei cosiddetti Swing States. Al momento, il nome di Elon Musk non compare tra i finanziatori del comitato, che ha raccolto 8,75 milioni di dollari alla fine di giugno.
Tuttavia, secondo il Wall Street Journal, il fondatore di Tesla avrebbe intenzione di iniziare a donare a partire da questo mese. Se questo accadesse, la donazione di Elon Musk sarebbe tra le più consistenti mai effettuate da un privato in una campagna elettorale negli Stati Uniti.
Per le elezioni del 2024, la più grande donazione finora (prima di quella di Musk) resa pubblica è quella di Tim Mellon, erede della banca Mellon, che ha donato 50 milioni di dollari a sostegno di Donald Trump.
Torna alle notizie in home