Porta il cellulare a riparare: le rubano 87mila euro dal conto corrente
Porta il telefono cellulare a riparare e poi scopre che, entrando nell’account del suo conto corrente presso Banca Intesa, qualcuno l’ha derubata di 87mila euro. E’ successo a Caserta: la Procura della Repubblica di Napoli ha appena concluso le indagini a carico di quattro uomini ritenuti gli autori della macchinosa ma alla fine smaccata operazione ai danni di una cittadina rumena. Frode informatica, truffa, ricettazione e accesso abusivo ad un sistema informatico le ipotesi di reato per le quali ora la Procura dovrà decidere l’eventuale rinvio a giudizio a carico degli accusati.
Nel giro di tre settimane del marzo dell’anno scorso, da quel conto corrente di Banca Intesa sono stati asportate, con una serie di operazioni anche mascherate all’indirizzo di attività commerciali o speculative per tentare di nasconderne le tracce, piccole e grandi somme fino a 77mila euro, veicolati su conti correnti postali o agganciati ad una carta di credito, servita per fare acquisti online fino a 10mila euro.
In particolare, 10mila e 7mila dei primi 77mila euro sono stati utilizzati per concludere bonifici attraverso i quali è stata acquistata presso una concessionaria automobilistica un’autovettura Bmw usata. L’automobile, prima intestata alla madre di uno degli uomini, era stata poi rivenduta ad una terza persona.
Torna alle notizie in home