Picchiato e investito ad Anzio: è grave in ospedale
©imagoeconomica EMERGENZA CORONAVIRUS CORONA VIRUS COVID19 COVID 19 ITALIA ZONA ROSSA AIUTI DALLA CINA CROCE ROSSA ITALIANA AMBULANZA
Un diciannovenne italiano, intorno alle 17 di ieri, è stato aggredito, picchiato e poi investito in piazza Cesare Battisti ad Anzio. Le persone che lo hanno picchiato, ancora non identificate, si sono date alla fuga dopo essergli passate con la vettura sopra le gambe. La vittima, al momento, si trova ricoverato in prognosi riservata. Indagini sono in corso da parte della Polizia di Stato.
Il giovane è stato aggredito a calci e pugni davanti a molti astanti e poi è stato investito. La vittima, un ragazzo di diciannove anni di passaggio a piedi nella piazza Cesare Battisti di Anzio nel pomeriggio di ieri. Ancora non identificati gli autori del gesto, due o tre persone scese dall’auto e poi a bordo della stessa fuggite dalla zona.
Secondo i primi accertamenti, il giovane li avrebbe rimproverati dopo aver visto che procedevano a velocità in una zona adiacente alla fermata dell’autobus, a pochi metri dai pedoni. A quel punto, conducente e passeggeri della vettura sarebbero scesi per aggredirlo, prendendolo a calci e pugni. Poi, la fuga a bordo della stessa vettura investendolo, passandogli sopra le gambe.
L’episodio, alla presenza di numerosi testimoni, che hanno poi avvertito polizia e 118 per il primo soccorso del malcapitato picchiato e investito, subito dopo trasportato in gravi condizioni agli ospedali riuniti di Anzio e Nettuno.
Più di uno, negli ultimi tempi, gli episodi di violenza, anche grave, e degrado, nella cittadina a 60 chilometri da Roma Capitale. Dalla fine dell’anno scorso la locale amministrazione comunale è stata sciolta dal ministero dell’Interno per infiltrazione mafiosa.
Torna alle notizie in home