Food

PIATTORICCO

di Edoardo Sirignano -


di EDOARDO SIRIGNANO

Se si vuole trascorrere una serata alternativa nella capitale un’ottima idea può essere sperimentare il fascino unito all’enogastronomia di Jazz&Image, la rassegna musicale che si tiene ogni anno, da giugno a settembre, nella suggestiva cornice del Parco del Celio.

Insieme ad Arianna, decidiamo, quindi, di riservare un tavolo per l’evento 31 agosto, dove è protagonista il trio composto da Domenico Sanna, Ameen Saleem (contrabasso) e Greg Hutchinson (batteria). Arriviamo per le 21,30 e ci accomodiamo al posto scelto dalla direzione. Qui ci viene offerto il menù del giorno. La mia compagna sceglie la sua amata parmigiana. Questa le viene servita calda e rispetta tutte le regole previste dai palati più esigenti.

Nel mio caso, invece, la musica è direttamente proporzionale all’hamburger di chianina. La cottura ovviamente deve essere media. Un prodotto non da buttare! Anche per i non amanti della carne, però, devo c’è una valida opzione, composta da un trancio di tonno o pesce spada. Per chi non vuole appesantirsi, invece, ci sono ampi taglieri di salumi e formaggi, così come non mancano le ormai sempre presenti tartare. Possiamo dire che ci sono opzioni per tutti i tastes.

Stesso discorso vale per i dessert: si può variare dal classico tiramisù fino alla crostata della casa. Per chi è a dieta c’è pure la frutta o meglio ancora la fragolata, che nei periodi più caldi non guasta mai. Gli amanti del jazz o coloro che odiano la calca, come il sottoscritto, possono ritenersi più che soddisfatti.


Torna alle notizie in home