Abbonati
Iscriviti alle newsletter
Cronaca
Da una studentessa il primo allarme: ha raccontato di avere visto un uomo seduto con un fucile vicino alla stazione della metro Palazzo Reale-Orleans e di essersi allontanata perché impaurita, raggiungendo un edificio ove rifugiarsi.
In pochi minuti allertati gli agenti delle volanti della polizia, i militari dei carabinieri, i motociclisti delle pattuglie Nibbio, gli uomini delle Unità operative di pronto intervento dell’Anticrimine e anche un elicottero che sorvola la zona. Gli agenti di polizia hanno raggiunto la giovane che era entrata nella cittadella universitaria per verificare il racconto sull’uomo visto per strada con un fucile.
La studentessa avrebbe riferito che l’uomo era sulla cinquantina, era seduto e sotto il braccio aveva quella che sembrava la canna di un fucile. Sono quindi scattate le ricerche, setacciando tutta l’area e controllando i filmati delle telecamere di sicurezza della zona.
Alla fine, come detto, l’uomo sarebbe stato rintracciato, verificando che ha disturbi psichici e che l’arma impugnata è un fucile-giocattolo.