Attualità

Papa Francesco è arrivato in Indonesia

di Redazione -


Papa Francesco è arrivato in Indonesia, prima tappa del 45° viaggio apostolico che nel corso di 12 giorni lo porterà anche in Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. Si tratta della più lunga e impegnativa missione del suo pontificato, sia per distanza coperta che per durata.

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Giacarta, il Papa è stato accolto con una cerimonia ufficiale, alla presenza del ministro per gli Affari religiosi dell’Indonesia. Dopo la cerimonia, si è trasferito alla nunziatura apostolica, dove ha incontrato un gruppo di poveri, senzatetto e rifugiati assistiti dalla comunità di Sant’Egidio e dai gesuiti.

Durante il suo soggiorno in Indonesia, Papa Francesco parteciperà a vari incontri, tra cui uno con il Presidente Joko Widodo e un importante evento interreligioso presso la Moschea Istiqlal, la più grande del Sud-est asiatico. La tappa in Indonesia, il Paese con la più grande popolazione musulmana al mondo​, è particolarmente significativa ai fini del dialogo tra le diverse fedi.


Torna alle notizie in home