Ondata di caldo sull’Italia, domani 13 città da bollino rosso
L’intensa ondata di caldo che ha investito l’Italia non mostra alcun segno di attenuazione. Dopo le altissime temperature già registrate nella giornata di oggi, domani, secondo il nuovo bollettino emesso dal Ministero della Salute riguardante le ondate di calore, saranno ben tredici le città contrassegnate dal bollino rosso. Mentre mercoledì questo numero scenderà a dodici.
Martedì 30 luglio, il livello massimo di rischio termico sarà registrato nelle città di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Napoli, Roma e Torino, con Campobasso che vedrà invece una diminuzione del rischio passando al bollino giallo.
Mercoledì, il bollino rosso indicherà ancora una situazione di allerta nelle città di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Viterbo.
Ondata di caldo sull’Italia, possibile attenuamento nel weekend
A partire dal fine settimane, dai giorni 2 e 3 agosto, sono previsti incrementi dell’attività temporalesca, specialmente nelle regioni settentrionali del paese. Questo fenomeno potrebbe accompagnarsi a un leggero, seppur non significativo, attenuamento della morsa del caldo intenso che ha caratterizzato questo periodo.
Torna alle notizie in home