Cronaca

Omicidio di Primavalle: arrestato un 17enne “Uccisa per un debito”

di Redazione -


Emergono nuovi dettagli sull’omicidio della giovane Michelle Maria Causo, avvenuto a Primavalle (Roma). Dopo il ritrovamento del corpo della 17enne in un carrello della spesa di un supermercato accanto ad alcuni cassonetti, lo scorso mercoledì, è stato fermato un coetaneo, originario dello Sri Lanka ma nato a Roma, con l’accusa di omicidio.

L’interrogatorio del giovane è durato a lungo ed è “stato analitico e dettagliato” su quanto avvenuto nell’appartamento di via Dusmet, e sembrerebbe che il ragazzo abbia fatto alcune ammissioni. Difatti, sembrerebbe essere stato rivelato il movente: Michelle sarebbe stata uccisa per un debito, pari a 30 o 40 euro. Sarebbe stato il 17enne a dirlo durante il colloquio con la pubblica ministera Anna Di Stasio della procura minorile della Capitale

Secondo una prima valutazione, la 17enne sarebbe stata uccisa nel suo appartamento in via Giuseppe Benedetto Dumset, tra le 11,30 e le 15 di mercoledì 28 giugno e sarebbe stata colpita da almeno sei fendenti che il giovane avrebbe scagliato con un coltello da cucina. Poi il cadavere è stato portato nel cassonetto di via Stefano Borgia a 250 metri di distanza da casa sua. L’arma del delitto è un coltello da cucina che ha trovato in casa sua. Quando lo hanno fermato indossava ancora le scarpe sporche di sangue.


Torna alle notizie in home