Attualità

Ok Manovra, Meloni: “Avanti, tenendo i conti in ordine”

di Giorgio Brescia -


Come previsto, nei tempi e nei modi: ok alla Manovra. Con 112 voti a favore, 67 contrari e un astenuto il Governo ha ottenuto al Senato la fiducia sull’articolo uno della Legge di Bilancio: l’Assemblea ha quindi approvato il provvedimento in via definitiva con 108 sì, 63 no e un astenuto. E’ la terza dall’insediamento del governo – così la premier Giorgia Meloni intervenendo sul voto del Senato che ha licenziato definitivamente la Manovra nel testo già approvato a Montecitorio -. “È una manovra di grande equilibrio, che sostiene i redditi medio-bassi, aiuta le famiglie con figli, stanzia risorse record per la sanità, riduce la pressione fiscale e dà una mano a chi produce e crea occupazione e benessere”.

“Abbiamo utilizzato – dice – le limitate risorse a disposizione per rafforzare le principali misure introdotte in questi anni, rendendone alcune strutturali e con una platea più estesa, a partire dal taglio del cuneo fiscale. Abbiamo proseguito sulla strada del sostegno alla natalità e del lavoro femminile, e siamo intervenuti a sostegno delle imprese che investono e rafforzano la propria solidità e competitività”.

“Teniamo i conti in ordine – aggiunge -, non rinunciando ad attuare il programma elettorale che abbiamo presentato agli italiani, e diamo ancor più slancio al nostro impegno per combattere la vera evasione e gettare le basi per un rapporto nuovo tra Stato e cittadini. Un altro passo in avanti per costruire un’Italia più giusta, forte e competitiva”.


Torna alle notizie in home