Attualità

Obama vs Trump: i pannolini, i pannoloni, le Bibbie

di Dave Hill Cirio -


Si infiamma la campagna per le presidenziali negli Stati Uniti e pure Barack Obama finisce nel turbine delle polemiche social dopo il suo violento attacco a Donald Trump nel corso del suo comizio pro Kamala Harris a Pittsburgh in Pennsylvania, non a caso uno Stato scelto perché è il posto ove più determinante può essere il suo impegno a favore della candidata democratica alla Casa Bianca.

Una battutaccia di Obama ha incendiato il pubblico. Per indicare il tycoon repubblicano come una persona lontana dai problemi quotidiani della gente e impegnata solo a curare i propri interessi, l’ex presidente Usa ha gridato: “Pensate che Donald Trump abbia mai cambiato un pannolino?”. “Il suo!”, hanno urlato dal pubblico. “Stavo per dirlo – ha commentato subito Obama ridendo -, ma ho deciso che non era il caso”.

Un episodio che non ha mancato di suscitare una catena di polemiche social. Un utente X ha subito rintuzzato con un riferimento ironico all’ex compagno di corsa del presidente, Biden: “Obama saprebbe come cambiare i pannolini. Lui lo fa per Joe”.

In generale, hanno polemizzato gli elettori anziani, accusando Obama di scarsa sensibilità verso i loro problemi: “È triste – ha scritto uno di loro – che molti adulti debbano indossare e cambiare i propri pannolini. Ed è davvero triste che Obama si sia abbassato così tanto”.

Obama ha anche attaccato Trump per aver venduto prodotti e gadget durante questa sua corsa alla presidenza. “Chi lo fa?”, ha provato ad aizzare il pubblico. “Ti vende delle scarpe da ginnastica dorate, un orologio da 100mila dollari e più di recente una Bibbia di Trump”. “Vuole che tu compri la parola di Dio – ha aggiunto, infervorato -, l’edizione di Donald Trump, il suo nome accanto a Matteo e Luca. Se lo vedessi al Saturday Night Live diresti di no, questo è andare troppo oltre, è una follia”.


Torna alle notizie in home