Attualità

Oasis, a brevissimo l’annuncio di una reunion?

di Gianluca Pascutti -


La probabile reunion degli Oasis, uno dei gruppi britannici più iconici degli anni ’90, sta scatenando entusiasmi tra i fan di tutto il mondo. Da quando la band si è sciolta nel 2009 a causa delle tensioni tra i fratelli Gallagher, i nostalgici del britpop hanno sempre sperato in un ritorno.

Recentemente, nuove indiscrezioni sono emerse, alimentate dai post di Noel e Liam Gallagher sui loro social media.  I fratelli fondatori degli Oasis hanno pubblicato contemporaneamente sui loro account social un breve video con una data e l’orario: 27 agosto 2024 alle 8 di mattina, momento in cui secondo l’interpretazione generale potrebbe arrivare un annuncio fino a poco tempo fa inimmaginabile su un nuovo tour della band.

Secondo al stampa britannica gli addetti ai lavori sono convinti che la prossima estate vedremo gli Oasis esibirsi sullo stesso palco per la prima volta dal lontano 2009, quando dopo continue litigate tra Liam e Noel la band si sciolse e iniziò una delle faide familiari più famose nel mondo della musica. Anni di insulti e dissapori resi pubblici sui loro profili social. Secondo il Times suoneranno a Heaton Park a Manchester e a Wembley a Londra.

Da fonti vicine alla band pare che questa seconda location sia già prenotata per dieci serate nell’estate del 2025. Domenica sera Liam durante un’esibizione al Reading Festival ha dedicato al fratello “Half the world away” e “Cigarettes & Alcohol” agli haters della band. Non ci resta che aspettare domani mattina per sapere se finalmente dopo 15 anni rivedremo gli Oasis esibirsi con la loro carica trasgressiva che negli anni 90 li portò nell’olimpo di tutte le classifiche del mondo.

La speranza è che il loro leggendario sound possa risorgere, anche se resta da vedere se i due fratelli riusciranno a superare le loro divergenze per regalare a tutti un’ultima, memorabile reunion. 

link post Liam

link post Noel


Torna alle notizie in home