Ambiente

NY, Settimana clima: presentato murales mangia smog da Yourban2030

di Anna Maria Funari -


Yourban2030 ,una onlus italiana che attraverso l’arte promuove gli obiettivi dell’Agenda 2030,  in occasione della settimana del clima di New York, allestirà il 21 settembre una manifestazione incentrata sull’arte sostenibile.
In accordo con la scuola di Arte e Design di Manhattan ed il Dipartimento dell’istruzione di New York City verranno mostrati ai partecipanti due eco-murales creati con una speciale vernice mangia smog e in collaborazione con artisti locali.
E’ la prima volta che in quel di New York è stata disegnata un’opera artistica con Airlite, la vernice purificatrice dell’aria. Yourban2030 è famosa per avere creato il più grande murales mangiatore di smog d’Europa, su una facciata che misura addirittura 14mila metri quadrati che si trova nella stazione metro di Roma, Garbatella.


Torna alle notizie in home

rso riavvolge il nastro e racconta: "Ero al massimo e i miei locali non avevano competitor, organizzavo feste ed eventi nei più prestigiosi Hotel Boscolo, Principe di Savoia”nel periodo estivo ero entrato nello staff del Billionaire; arrivato a quel punto anche se molto giovane ho deciso di fare qualcosa per la mia città, sono sempre stato attratto dalla politica, stimolato dai consensi che raccoglievo e dai miei risultati mi candido al consiglio di zona e ottengo numerose preferenze".
22 Apr 2025