Esteri

Nuova Delhi, crolla il tetto dell’aeroporto, un morto e otto feriti

di Redazione -


Una persona è morta e otto sono rimaste ferite in seguito al crollo di parte del tetto di un terminal appena ristrutturato dell’aeroporto di Nuova Delhi. I funzionari dei vigili del fuoco hanno riferito che il crollo è dovuto alle forti piogge degli ultimi giorni. Atul Gard, direttore del servizio antincendio di Delhi, ha dichiarato all’AFP che “otto persone sono rimaste ferite e una è morta. Le operazioni di soccorso sono state completate”.

Le immagini pubblicate online mostrano veicoli schiacciati sotto gigantesche travi d’acciaio nel piazzale delle partenze del Terminal 1 dell’aeroporto, uno dei numerosi progetti inaugurati dal primo ministro Narendra Modi a marzo in vista delle elezioni generali del Paese. Il terminal è utilizzato solo per i voli nazionali e le autorità aeroportuali hanno dichiarato che tutti i voli in partenza sono stati cancellati fino al primo pomeriggio.

In un comunicato pubblicato online, le autorità hanno spiegato che “a causa delle forti piogge che si sono abbattute dalle prime ore di questa mattina, una parte della tettoia è crollata intorno alle 5 del mattino”. Gli altri terminal stanno funzionando normalmente, così come gli arrivi al Terminal 1.


Torna alle notizie in home