L’INGRANDIMENTO – Nuova bufera sui Ferragnez, Fedez: sono nullatenente
Nuova bufera e nuova gogna mediatica per i Ferragnez dopo che ieri è spuntata una vecchia deposizione relativa a un processo per diffamazione nei confronti del Codacons che si tenne a Milano nel 2020. Il Codacons nei giorni scorsi ha inviato alla Fiamme Gialle di Roma e Milano un esposto in cui risulta che il marito di Chiara Ferragni, davanti al Tribunale di Milano, dichiarò di essere “nullatenente”.
Federico Leonardo Lucia, in un’intervista a La Repubblica online, ha raccontato: “Durante un processo mi è stata posta una domanda dal giudice circa quali beni mobili e immobili siano a me intestati. Ho risposto la verità: che non ho intestato nulla a nome mio e dunque sono tecnicamente nullatenente perché è tutto intestato alle società della mia famiglia, come avviene per molti imprenditori e imprenditrici di questo Paese.
Se avessi detto il contrario avrei mentito davanti a un giudice compiendo un reato”. L’associazione consumatori ha scritto nell’esposto che il rapper avrebbe usato “un’espressione che fa emergere una personalità incline a sfruttare a proprio vantaggio i meccanismi mediante cui si celano le ricchezze personali, situazione questa dove è molto frequente possano annidarsi situazione di elusione fiscale o di vera e propria evasione”.
Il Codacons ha chiesto alla guardia di finanza una verifica fiscale, verifica a cui il rapper ha reagito dicendo: “Le mie società sono a disposizione per ogni eventuale controllo delle autorità competenti, non abbiamo nulla da temere o nascondere”. Da quando Chiara Ferragni è scivolata nello scandolo Balocco, tutto è inevitabilmente cambiato per la coppia d’infuencer più popolare d’Italia.
Torna alle notizie in home