Cronaca

Tragedia a Nuoro: l’auto in una scarpata, morti quattro ragazzi

di Cristiana Flaminio -

Carabinieri e ambulanza sul punto dell'incidente stradale sulla Palermo Sciacca dove tre persone sono morte e tre bambini sono invece rimasti feriti, 12 ottobre 2024. L'incidente ha coinvolto una Mercedes classe C, con a bordo una famiglia tunisina, e una Toyota Rav guidata da un palermitano. La Mercedes viaggiava in direzione Palermo. A bordo c'erano una coppia (44 anni lui, 42 lei) e i tre figli di 4, 6 e 8 anni. I coniugi sono morti sul colpo, i bambini sono stati portati in elisoccorso all'ospedale Di Cristina di Palermo e le loro condizioni sono molto gravi. Morto anche l'uomo, 51 anni, alla guida dell'altra vettura. ANSA/IGOR PETYX


Gravissimo incidente a Nuoro, in Sardegna: un’auto finisce in una scarpata, muoiono quattro giovanissimi. La tragedia s’è verificata nell’area di Fonni, nel Nuorese. A perdere la vita quattro ragazzi. Si tratta di Lorenzo Figus, Marco Innocenti, Michele Coinu e Michele Soddu e avevano tra i 17 e i vent’anni. Avevano tutti un’età compresa tra i 17 e i vent’anni. Una tragedia che ha sconvolto le famiglie e un’intera comunità. La vettura, una Fiat Punto di colore rosso, per cause che rimangono al vaglio delle forze dell’ordine, ha perso il controllo ed è finita dentro una scarpata. Nella caduta, l’automobile s’è ribaltata e l’abitacolo è rimasto schiacciato nell’impatto. Tutto sarebbe avvenuto nella notte tra ieri e oggi. A dare l’allarme sono stati i familiari dei ragazzi che non li vedevano tornare a casa. I parenti, non riuscendoli a contattare, hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine e sono partite le ricerche. Che si sono concluse quando mancavano pochi minuti alla mezzanotte di ieri. I vigili del fuoco hanno ritrovato la macchina segnalata nella scarpata. I caschi rossi hanno provato a salvare la vita ai quattro ragazzi. Ma per nessuno di loro è stato possibile fare nulla. Sui fatti indagano i carabinieri, chiamati ora a fare chiarezza attorno all’episodio.

La notizia ha sconvolto il piccolo centro in provincia di Nuoro e l’intera Sardegna. Quattro vite spezzate per un incidente stradale, l’ennesimo. Una tragedia che fa male.


Torna alle notizie in home