Attualità

Nitto ATP Finals, stasera Sinner contro Fritz: dove vederlo

di Emily Gabrielli -


Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per il suo secondo match delle Nitto ATP Finals 2024, oggi 12 novembre, affrontando l’americano Taylor Fritz: ecco tutte le info e dove vederlo.

Entrambi i giocatori arrivano a questa sfida del gruppo Ilie Nastase dopo una vittoria nel primo incontro: Sinner ha superato l’australiano Alex de Minaur con un convincente 6-3, 6-4, mentre Fritz ha battuto il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-4, 6-3. Questa partita diventa cruciale per il destino di entrambi nel torneo, con implicazioni importanti per le semifinali.

Se il numero uno del mondo, Sinner, riuscisse a vincere, e al contempo De Minaur battesse Medvedev, l’altoatesino otterrebbe l’accesso alla semifinale da capolista del girone, assicurandosi il passaggio del turno con una giornata d’anticipo. La qualificazione sarebbe garantita anche in caso di vittoria in due set su Fritz, purché Medvedev si imponga su De Minaur in tre set; tuttavia, in questo scenario, Sinner non sarebbe certo di chiudere il gruppo al primo posto.

Il bilancio delle sfide precedenti tra Sinner e Fritz è leggermente favorevole all’italiano, che conduce per 2-1. I due si sono affrontati per la prima volta a Indian Wells nel 2021, quando Fritz vinse con il punteggio di 6-4, 6-3. Successivamente, nel 2023, si sono incontrati nuovamente a Indian Wells, nei quarti di finale, e questa volta Sinner ha prevalso in un match tirato, conclusosi 6-4, 4-6, 6-4. La loro sfida più recente risale alla finale dell’ultimo US Open, dove l’azzurro ha avuto la meglio con un netto 6-3, 6-4, 7-5, sollevando il suo primo titolo Slam.

Sinner ha fatto il suo esordio alle ATP Finals nel 2023, disputando un torneo eccezionale e arrivando fino alla finale dopo una serie di vittorie su Stefanos Tsitsipas, Novak Djokovic, Holger Rune e Daniil Medvedev. L’unico passo falso è avvenuto nell’ultimo atto, dove è stato sconfitto dal serbo Djokovic con il punteggio di 6-3, 6-3. Quest’anno Sinner sembra determinato a migliorare il suo piazzamento e ad andare a caccia del titolo.

Sinner-Fritz, stasera il match: dove vederlo – Il match tra Sinner e Fritz è previsto per le 20:30 di oggi e sarà possibile seguirlo in chiaro su Rai Due. Per gli abbonati, l’incontro sarà trasmesso anche su Sky Sport Uno e potrà essere seguito in streaming su Rai Play, Now, e Sky Go, servizi che offrono la possibilità di accedere tramite app sia per dispositivi Apple che Android.


Torna alle notizie in home