Attualità

Fs e logistica: intesa con Wascosa per il sistema Nikrasa

di Giovanni Vasso -


Fs punta a rivoluzionare la logistica e scommette forte sul sistema Nikrasa che, intanto, amplia il suo network. C’è l’intesa tra TX Logistik AG e la società di noleggio carri merci Wascosa. I vertici delle aziende hanno reso noto di aver firmato oggi un accordo quadro, presso il terminal Quadrante Europa di Verona, per ampliare la loro cooperazione futura. L’intesa, si legge in una nota, riguarderà principalmente “l’ulteriore sviluppo della collaborazione esistente nel settore del noleggio carri merci e quella per la commercializzazione del sistema di movimentazione Nirkasa, che consente di caricare rapidamente e facilmente su rotaia i rimorchi non gruabili”. Previsto un ordine inziale da parte di Wascosa per 125 moduli Nikrasa, dal valore di circa 3 milioni di euro.

 L’accordo porta la firma di Ugo Dibennardo, Ceo di TX Logistik e Iris Hilb, Ceo di Wascosa AG, alla presenza di Sabrina De Filippis, ad di Mercitalia Logistics.

“Nella situazione di mercato attuale questa partnership è il segno che guardiamo al futuro”, ha afferma Ugo Dibennardo, Ceo di TX Logistik: “Oltre al noleggio di carri e alla commercializzazione di Nikrasa, vogliamo anche lavorare a stretto contatto su soluzioni di trasporto innovative e portarli avanti insieme e con altri partner”. Dibennardo s’è impegnato: “Vogliamo contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici e garantire che lo spostamento delle merci dalla strada alla rotaia sia semplice e possibile per chiunque sia interessato”.

La società di noleggio carri merci Wascosa è convinta del potenziale di questa soluzione. “La soluzione Nikrasa si adatta perfettamente alla nostra strategia di mercato per generare valore per il cliente nella logistica del trasporto merci su rotaia e allo stesso tempo supporta il passaggio alla rotaia”, ha detto Iris Hilb, Ceo dell’azienda: “In futuro, offriremo il sistema di movimentazione come un nuovo servizio standard per il noleggio dei nostri carri, per facilitare l’ingresso degli spedizionieri nel mondo del trasporto combinato”.


Torna alle notizie in home