Cronaca

A Napoli, spari in strada: muore un 18enne

di Flavia Romani -


A Napoli un 18enne, Arcangelo Correra, ha perso la vita in seguito a un colpo di arma da fuoco che lo ha raggiunto alla testa. Il ragazzo è stato immediatamente trasportato d’urgenza all’Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: le sue condizioni erano estremamente critiche sin dall’arrivo in ospedale, e il decesso è sopraggiunto poco dopo.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’episodio si è verificato intorno alle 5 del mattino, nel cuore del centro storico di Napoli, nella zona dei Tribunali. La vittima, incensurata, è stata colpita alla nuca, in circostanze che ancora lasciano spazio a diverse ipotesi.

Gli inquirenti stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica dei fatti, anche grazie alla testimonianza di due amici di Correra, presenti al momento dell’incidente. Da quanto riferito dai giovani, sembra che Arcangelo stesse maneggiando l’arma insieme ai due amici, quando all’improvviso è partito un colpo, probabilmente in maniera accidentale. Uno dei ragazzi che ha parlato con le forze dell’ordine è un parente stretto della vittima: si tratta del fratello minore di Luigi Caiafa, un ragazzo ucciso in un altro tragico episodio nel 2020.

Dai racconti forniti emerge che i ragazzi, mentre armeggiavano con la pistola, avevano compiuto un’azione di “scarrellamento,” che ha causato l’espulsione di un proiettile. Questo proiettile è stato poi rinvenuto sul luogo della tragedia, diventando un ulteriore elemento dell’indagine in corso, mentre gli investigatori cercano di stabilire se la versione fornita dai testimoni sia compatibile con le prove raccolte sulla scena.


Torna alle notizie in home