“Napoli abbandonata”: rapinati Ida Di Benedetto e Giuliano Urbani
“Napoli abbandonata”. La terza volta di un furto in casa. La decisione di lasciare la città. Una notizia che fa scalpore: vittime della rapina in casa, nel capoluogo campano, l’attrice partenopea Ida Di Benedetto e il suo compagno, l’ex ministro dei Beni Culturali Giuliano Urbani cui è legata da poco meno di 30 anni. Ora, indaga la Polizia di Stato di Napoli sull’episodio avvenuto martedì scorso e reso noto dalla stessa attrice, narrando l’episodio di cui si è accorta nella notte, dopo aver verificato che malintenzionati, penetrati nell’appartamento, avevano chiuso lei e Urbani nella camera da letto per operare indisturbati nella razzia all’interno delle altre stanze. Subito, l’attrice è uscita sul balcone della sua camera e ha gridato aiuto, allertando i vicini. Una chiamata alle forze dell’ordine ha attivato l’intervento dei poliziotti del Commissariato San Ferdinando, ora impegnati nelle indagini con quelli della squadra Mobile, che hanno provveduto a liberare la Di Benedetto e Urbani, quando i ladri avevano ormai abbandonato l’appartamento.
Angosciata e piena di rammarico la reazione dell’attrice che si dice all’Ansa stanca, in “una Napoli abbandonata”, dopo altri due precedenti episodi analoghi, manifestando anche l’intenzione di andare via dalla città.
I numeri dei reati danno ragione alla reazione dell’attrice. In diminuzione gli omicidi e i tentati omicidi durante il 2022, ma più rapine e furti. Questa la sintesi dell’andamento dei reati nel distretto della Corte di Appello di Napoli registrati nel 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021, resi noti nello scorso gennaio. Per quanto riguarda i furti, nel 2022 le denunce sono state 64.043 rispetto alle 57.658 del 2021, con un incremento dell’11%.
Tra questi, spiccano gli scippi (+17,96 ossia 2016 invece di 1.709%) e i furti commessi in appartamento (+11,71%, cioè 3.692 rispetto ai 3.305 del 2021).
Torna alle notizie in home