Muore a 46 anni Davide Renne, direttore creativo di Moschino
E’ morto oggi, a Milano, Davide Renne, il direttore creativo di Moschino. Lo stilista, che aveva assunto il ruolo di direttore creativo della griffe del gruppo Aeffe solo pochi giorni fa, il primo novembre scorso. Davide Renne aveva 46 anni.
La notizia della scomparsa è stata annunciata ”con profondo cordoglio e grande tristezza” dalla maison. ”Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico – afferma Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe – Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo”. Con Davide, prosegue Ferretti, ”stavamo lavorando a un progetto ambizioso, pieni di entusiasmo e di ottimismo verso il futuro. Anche se è stato con noi solo per pochissimo tempo, Davide è stato in grado di farsi subito amare e rispettare. A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato. Ci stringiamo alla famiglia e ai numerosissimi amici di Davide con affetto”.
Renne, da anni a Milano ma di origini toscane (di Follonica) prima di approdare ad Aeffe, Renne aveva guidato per lungo tempo l’ufficio stile donna di Gucci. Era rimasto in casa Gucci fino all’arrivo del nuovo direttore creativo Sabato De Sarno.
La chiamata da parte di Moschino lo aveva onorato e con grande gioia aveva accettato la sfida di portare avanti la lezione di Franco Moschino, indimenticabile Maestro del Made in Italy.
Torna alle notizie in home