Muore a 21 anni dopo essersi rifatta il seno
Muore a 21 anni dopo essersi rifatta il seno. Tragedia ad Acerra, in provincia di Napoli. Dove una ragazza, è deceduta a distanza di una settimana dall’intervento chirurgico di mastoplastica additiva a cui aveva scelto di sottoporsi in una clinica di Napoli.
La donna, Alessia Neboso, che lavorava come estetista, ha avuto un decorso operatorio che, nell’immediato, non sembrava presagire drammi. Dopo qualche giorno ha iniziato ad accusare dolori e malesseri. Che hanno spinto la famiglia a portarla d’urgenza al pronto soccorso di Villa dei Fiori, una clinica dell’area del Napoletano. Ma le sue condizioni erano già compromesse. I reni della ragazza avrebbero riportato danni pesanti e avrebbero smesso di funzionare mentre la 21enne avrebbe accusato già importanti difficoltà respiratorie.
Il decesso della giovane ha commosso un’intera comunità. Alessia, infatti, stava per sposarsi. E aveva scelto di sottoporsi a quell’intervento, a lungo desiderato fin da ragazzina, per farsi un regalo prima del grande passo. Nonostante la contrarietà di famiglia, amici e del suo stesso compagno.
Ora è scattata l’indagine. La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo mentre sono scattati i controlli nella clinica dove la 21enne si era sottoposta all’intervento per rifarsi il seno. L’Asl di Napoli, come riferisce Open, ha disposto la sospensione delle attività della struttura sanitaria. In attesa di fare chiarezza e piena luce attorno alla tragedia di una ragazza che è morta a soli 21 anni dopo aver esaudito il suo sogno di rifarsi il seno.
Torna alle notizie in home