Muoiono annegate due influencer: no al giubbotto di salvataggio per farsi i selfie
Aline Tamara Moreira de Amorim, una delle due influencer annegate
Due influencer morte annegate perché si erano rifiutate di indossare i giubbotti di salvataggio su una barca: indossarli avrebbero rovinato i loro selfie. E’ successo in Brasile, a fare le drammatiche spese di questa azzardata decisione Aline Tamara Moreira de Amorim, 37 anni, con la sua amica Beatriz Tavares da Silva Faria, 27 anni, morte dopo che la barca sulla quale si trovavano è affondata a Sao Vicente, al largo delle coste del Brasile.
La scoperta della loro morte dopo che la loro barca, probabilmente per il sovraffollamento, è affondata al largo di un tratto di costa noto come la Gola del Diavolo. Ancora in corso le indagini sul loro annegamento, avvenuto mentre la barca cercava di riguadagnare la riva.
Il commissario di polizia di Sao Vincente, Marcos Alexandre Alfino, responsabile degli accertamenti sui fatti, ha dichiarato che le influencer, pur avvertite di questa precauzione a bordo, si erano rifiutate di indossare i giubbotti di salvataggio. E ha poi aggiunto: “Alcuni non volevano indossarli perché si stavano facendo dei selfie. Hanno detto che intralciavano la loro abbronzatura”.
La rivelazione è arrivata dopo che lo skipper della barca, per ora non sentito dagli investigatori, aveva rilasciato interviste approfondite alla polizia sulla morte delle due influencer annegate. Il capitano, uno dei cinque sopravvissuti, ha detto che gli era stato ordinato di caricare a bordo sei influencer nonostante la sua barca avesse una capacità massima di cinque passeggeri. Così, quando l’imbarcazione è stata colpita da un’onda, era divenuta troppo pesante per cavalcarla e ha iniziato ad affondare.
Il corpo di Beatriz è stato trovato per primo dai soccorritori mentre andava alla deriva al largo ed è stato recuperato dai vigili del fuoco marittimi brasiliani. Aline è stata trovata morta una settimana dopo, il suo cadavere era finito sulla costa della spiaggia di Itaquitanduva.
Una tragedia che forse poteva essere evitata. La polizia sta ora cercando di stabilire se la loro morte sia stata semplicemente un incidente dovuto alla loro inavvedutezza o se vi abbia concorso la colpa di qualcuno. Imprudenza o negligenza?
Torna alle notizie in home