Sport

Moto Gp, a Martin Sprint Race e pole position a Phillip Island

di Giuseppe Ariola -


Jorge Martin domina il sabato della Moto Gp in Australia. Lo spagnolo a bordo della Ducati della scuderia Pramac ha vinto la Sprint Race sul tracciato di Phillip Island, ha conquistato la pole position in vista del Gran Premio di domani e ha allungato sullo sfidante per il titolo mondiale Pecco Bagnaia. L’italiano, oltretutto, è apparso un po’ in difficoltà nella gara Sprint sulla pista australiana, rimanendo escluso dal podio con un quarto posto alle spalle, oltre che del vincitore Martin, di Marc Marquez, arrivato secondo, e del compagno di scuderia Enea Bastianini che si è piazzato terzo.
Al termine della gara il campione del mondo in carica della Moto Gp ha attribuito il risultato deludente ad alcune modifiche effettuate all’assetto della moto, condivise con i tecnici del team, per adattarla meglio al forte vento che soffiava sul tracciato australiano e che ha non poco influito soprattutto sulle staccate. Il nuovo setting non ha però dato i risultati sperati e, anzi, la Ducati di Pecco Bagnaia “ha iniziato a faticare anche dove prima funzionava bene” ha dichiarato il pilota al termine della gara.
Proprio con la complicità del vento al penultimo giro si è infatti registrato un incidente tra Vinales e Bezzecchi. L’italiano, letteralmente inghiottito da un tunnel d’aria provocato dalla scia del pilota dell’Aprilia, lo ha tamponato ed entrambi sono finiti per cadere sull’asfalto di Phillip Island. Ad avere la peggio è stato proprio Bezzecchi che in via precauzionale è stato trasportato all’ospedale di Melbourne per una tac di controllo.


Torna alle notizie in home