Morto Bobby Charlton: leggenda del Manchester United e dell’Inghilterra. Aveva 86 anni
E’ morto, all’età di 86 anni Bobby Charlton, la leggenda del Manchester United e dell’Inghilterra.
“È con grande tristezza che condividiamo la notizia che Sir Bobby è morto serenamente nelle prime ore di sabato mattina. Era circondato dai suoi cari”. Si legge in una dichiarazione della sua famiglia, che ha anche ringraziato pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito alle sue cure e le tante persone che lo hanno amato e sostenuto in tutti questi anni. Gli stessi chiedono cortesemente di rispettare la privacy familiare in questo triste momento”.
Bobby Charlton è cresciuto nelle giovanili del Manchester United ed è diventato uno dei più grandi giocatori di sempre del club. Sopravvissuto al disastro aereo di Monaco all’età di 20 anni, l’ex attaccante con i Red Devils ha segnato 249 gol in 758 partite, collezionando 3 scudetti e la FA Cup. Nel suo palmarès anche una Coppa dei Campioni sempre con il Manchester United nel 1968, in quell’occasione fu autore di una doppietta nella finale vinta 4-1 contro il Benfica.
Morto Bobby Charlton: ha fatto la storia del calcio inglese
Charlton è stato una figura chiave anche per la nazionale inglese, fece parte della rosa che vinse la Coppa del Mondo nel 1966, battendo in finale la Germania nell’incontro disputato a Wembley. Dopo il suo ritiro, ha continuato a servire il club come direttore per ben 39 anni. La sua dedizione e il suo amore per il Manchester United sarà impresso per sempre nella storia del Club e di tutto il calcio inglese. La sua eredità umana e calcistica vivrà per sempre”. Buon viaggio Sir Bobby.
Torna alle notizie in home