Attualità

Morto a 31 anni Liam Payne, ex cantante degli One Direction

di Redazione -


Il mondo della musica è sotto shock: Liam Payne, ex cantante della celebre boy band One Direction, è morto a 31 anni dopo essere caduto oggi dal balcone del terzo piano di un hotel a Buenos Aires, in Argentina. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Le autorità locali e la polizia della capitale hanno comunque confermato la morte dell’artista.

Payne si trovava in vacanza nella capitale argentina con la sua compagna, Kate Cassidy, e sarebbe precipitato nel cortile interno dell’hotel Casasur, situato nel quartiere di Palermo, intorno alle 17 di mercoledì 16 ottobre. Le circostanze dell’incidente restano ancora poco chiare. Tuttavia, poco prima della caduta, Payne era stato visto in stato di agitazione nella lobby dell’albergo, e secondo quanto riportato dal Daily Mirror, potrebbe essere stato sotto l’influenza di alcol o droghe. Testimoni riferiscono che, durante quei momenti di tensione, avrebbe lanciato un computer portatile e danneggiato alcune sedie, prima di essere allontanato e riportato nella sua stanza.

I soccorritori sono giunti sul posto pochi minuti dopo la segnalazione, intorno alle 17 locali, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare Payne. Secondo quanto dichiarato dal personale medico, “la caduta da un’altezza di 13-14 metri gli aveva provocato ferite troppo gravi per poter essere soccorso”. Payne era arrivato a Buenos Aires all’inizio del mese per assistere a un concerto dell’amico ed ex collega degli One Direction, Niall Horan, e aveva anche preso parte all’evento, segnando una sorta di “mini reunion” della band.

Gli One Direction, di cui Payne faceva parte, raggiunsero la fama mondiale nel 2010 dopo aver partecipato al programma X Factor, dove furono riuniti in gruppo dal giudice Simon Cowell. Oltre a Payne, la formazione includeva Louis Tomlinson, Harry Styles, Zayn Malik e Niall Horan. Payne, che all’epoca aveva solo 16 anni, divenne presto uno dei principali autori del gruppo, almeno fino alla separazione nel 2015, che portò i membri a intraprendere carriere soliste. Nel 2021, Payne aveva confessato in un’intervista di aver lottato a lungo con la dipendenza da alcol e droghe, arrivando a pensare al suicidio in alcuni momenti difficili della sua vita.


Torna alle notizie in home