Attualità

Morgan è stato assolto: non diffamò Bugo a Sanremo 2020

di Martina Melli -


Alla fine Morgan l’ha spuntata. Un giudice lo ha assolto dall’accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Christian Bugatti, in arte Bugo, a Sanremo 2020.
Questa la decisione della giudice del Tribunale di Imperia, Marta Bossi. Marco Castoldi, in barba al pm che aveva chiesto una condanna a un anno e sei mesi, è stato assolto “perché il fatto non sussiste”. Morgan e Bugo in quell’indimenticabile 70esima edizione del Festival della canzone italiana erano in gara con il brano Sincero, ma vennero squalificati dopo che l’ex Bluvertigo modificò il testo. Testo che in questa sede ricordiamo con gioia:

“Le brutte intenzioni, la maleducazione la tua brutta figura di ieri sera
e l’ingratitudine e la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa
Certo disordine è una forma d’arte ma tu sai solo coltivare invidia,
ringrazia il cielo sei su questo palco rispetta chi ti ci ha portato dentro”.
Mentre Morgan si esibiva, Bugo abbandonava il palco, con successivo siparietto del povero Amadeus che ignaro, lo chiamava per farlo tornare indietro.

Christian Bugatti non la fece passare liscia a Morgan e lo denunciò immediatamente, non solo per la squalifica ma anche per la diffamazione in diretta nazionale su Rai 1.
Morgan ha commentato così la sentenza del tribunale di Imperia: “Oggi non è la mia vittoria ma quella dell’impegno e della serietà. Sia perché gli avvocati hanno lavorato con abnegazione e sia perché è stata data fiducia alla verità, e ha trionfato, come Cioran insegna: la verità in ultima istanza trionfa sempre”.


Torna alle notizie in home