Monica Setta, un compleanno da sogno prima del ritorno in tv
Per festeggiare per la terza volta i suoi 20 anni, la conduttrice Monica Setta ha voluto fare le cose in grande e non ha badato a spese.
Di animo generoso e spirito conviviale, Monica adora stupire gli amici e condividere con loro i momenti più importanti.
Quella che chiama cifra tonda, 60 anni, è per lei uno step importante: un lungo percorso professionale finalmente la premia con una stagione in arrivo di grande rilievo sulla tv nazionale, dove la vedremo impegnata su più fronti: dalle donne ai giovani, dalle storie alle idee. Multigenerazionale, come è tipico della sua personalità che trova modo di dialogare e raccogliere il valore di chiunque: dai giovani ai meno giovani.
E lo si è visto sul campo.
A settembre Monica Setta tornerà in Rai con cinque programmi all’attivo tra tv e radio, tra cui ci sono gli ormai consolidati Generazione Z e Unomattina in Famiglia, gettonatissimi tra i suoi fan.
Confermato, poi, l’appuntamento con Storie di Donne al bivio, il salotto rosa di casa Rai, promosso in prima serata come ha raccontato la festeggiata in un0intervista al settimanale Vero: “quest’anno debutterà con 4 puntate in prima serata: 27 agosto, 9 settembre, 27 dicembre e 3 gennaio. Tra gli ospiti di cui sappiamo già i nomi, Asia Argento, Nunzia De Girolamo, Roberta Capua, Monica Leofreddi e Valeria Marini”.
Ma torniamo alla festa, che invece ha coinvolto le persone più vicine al privato di Monica, quelle che le sono vicine da una vita.
“Ci abbiamo pensato a lungo, non è qualcosa che si organizza in due giorni”, ha raccontato. La festa è stata organizzata nella splendida Masseria Torre Maizza a Savelletri, in provincia di Brindisi dove Monica è di casa.
La Puglia è una terra cara alla festeggiata, che è nata in questa regione, dove torna spesso, e che ha scelto per un traguardo così importante: “È un compleanno importante, cifra tonda, così ho scelto di investire in un luogo in cui sono affezionata”.
All’evento hanno partecipato circa quaranta invitati, tutti cari amici di Monica, “gli stessi che c’erano al miotrentesimo compleanno” ha voluto ricordare.
Nella masseria che ha ospitato la lunga serata è stata allestita una grande tavolata con 2.500 rose rosse, messe insieme dal floral designer Michele Zaurino.
Da leccarsi i baffi il menù della serata, che come precisa la festeggiata, “è stato tutto made in Puglia”: dalle friselle rivisitate in chiave gourmet ai ravioli di burrata con pomodori e menta, passando per le immancabili orecchiette condite con crema di broccoli, catalogna e pecorino del Gargano. Notevole la torta, alta tre piani e rigorosamente rivestita di rose rosse. Il rosso è stato anche il colore che Monica Setta ha scelto per il suo abito. Infine il grande finale: i fuochi d’artificio in cielo a celebrare una giornata che sarà per lei sicuramente indimenticabile.
“Volevo fare le cose in grande e le ho fatte”- ha raccontato. E a giudicare dagli scatti, che a pochi minuti dal taglio della torta avevano già fatto il giro dei social, c’è riuscita.
Torna alle notizie in home