Cultura & Spettacolo

Mondo Crociera su Sportitalia e la cultura naviga in bella vista

Il programma che mostra i posti più belli al mondo a bordo delle più belle navi da crociera

di Nicola Santini -


Una crociera allunga la vita. Torna da venerdì 26 gennaio su Sportitalia alle 19 «il programma che mostra i posti più belli al mondo a bordo delle più belle navi da crociera», come racconta lo stesso Floriano Omoboni, volto storico della trasmissione da ormai vent’anni. Il format propone il giro del globo in 22 puntate, un viaggio straordinario, in collaborazione con MSC Crociere. «Ogni settimana, fino a giugno, saliremo a bordo delle navi da crociera più suggestive, alla scoperta di mete remote e stupefacenti, gettonate o tutte da scoprire. Quest’anno partiamo con una puntata speciale dedicata al varo di una nuova nave all’avanguardia, MSC Euribia, un hotel galleggiante a 5 stelle dotato di ogni confort. Quando è iniziato Mondo Crociera vent’anni fa, erano in pochi a scegliere questo tipo di vacanza, considerata elitaria. Oggi molti aspetti del settore sono cambiati: sono sempre di più le persone che scelgono di salire a bordo di una grande nave per scoprire in poco tempo tante più meraviglie possibili del pianeta, senza doversi preoccupare di organizzare trasferte autonomamente o portarsi appresso chissà quale bagaglio. È anche cambiato il tipo di pubblico: se fino a qualche anno fa erano per lo più i pensionati a scegliere la vacanza in crociera, oggi ci sono anche tanti giovani e famiglie. Ogni puntata racconterà sia la “vita di bordo” dei viaggiatori, sia i luoghi meravigliosi in cui si farà tappa».

Nelle puntate 2024 di MONDO CROCIERA sono varie le mete e gli itinerari da scoprire. Si andrà in Medio Oriente, Emirati Arabi e Golfo Persico, poi ai Caraibi e nei paesaggi spettacolari dei Fiordi Norvegesi, a Capo Nord, nel Circolo Polare Artico, fino alle terre remote del Sudamerica, Patagonia, Stretto di Magellano, la Terra del Fuoco e Capo Horn. Ampio spazio anche a crociere fluviali sul Douro, sull’Elba, sul Reno, sul Rodano e sul Danubio, per arrivare poi tra le bellezze dell’Albania e della nostra Sardegna con i traghetti GNV.

MONDO CROCIERA è sotto l’egida di Sportoutdoor.tv, prima multipiattaforma italiana tv/web dedicata a sport, turismo, viaggi, vacanze, crociere, outdoor e vita all’aria aperta. Tutti i format di Omoboni sono disponibili anche su un network di cento tv locali, su smart tv europee, h.24\27 e 7\7 gg e anche su Sportitalia grazie all’innovativo sistema HBBTV presente nelle tv di ultima generazione. I suoi programmi raggiungono vette dell’1% di share.

Floriano Omoboni si dedica al mondo dello sport outdoor da sempre. La sua vita si spende tra vela, crociera, montagna. È attualmente in onda fino ad aprile anche con Ski Magazine, su Sportitalia, un format che racconta il meglio della montagna, neve e sport invernali e con S4, il talk show dedicato alle 4 S (Sport, Sun, Sea e Snow) in onda alle 21, che ospita negli studi di Milano campioni e protagonisti del mondo dello sport e del turismo.


Torna alle notizie in home