Cronaca

Milano, cinque incidenti in 24 ore: morta una donna e un ragazzo

di Eleonora Ciaffoloni -


Ancora incidenti e ancora investimenti di pedoni a Milano. Questa mattina due donne sono state vittime di investimenti: entrambe sono state soccorse e trasportate in ospedale, una di loro in gravi condizioni.

La prima è una donna di 75 anni che in Via Trasimeno è stata agganciata dalla parte posteriore di un mezzo compattatore dell’Asma ed è stata trascinata per decine di metri. La donna è finita in arresto cardiocircolatorio. Trasportata all’ospedale San Raffaele in gravi condizioni è poi deceduta in ospedale. Sul posto, intanto, sono in corso i rilievi a cura della polizia locale.

Anche un’altra donna, una 65enne che stava transitando in bici travia Rogoredo e via Impastato, è stata investita da un autobus del trasporto pubblico durante una svolta. La donna avrebbe subito un serio trauma a una gamba a causa dello schiacciamento da parte di una delle ruote del bus. Soccorsa dai medici, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Raffaele.

Milano: domenica registrati tre incidenti e un morto sulle strade

Altri due incidenti che si aggiungono a quelli avvenuti domenica. Ieri, all’alba è stato falciato da un’auto il 28enne Vassil Facchetti, che è morto dopo l’impatto. Il conducente della Mercedes nera si è costituito nelle ore successive ed è accusato di omicidio stradale.

Sempre domenica, alle 19 in via Alemanni un uomo e una donna di 82 anni, sono stati travolti da un’auto. Entrambi sono stati soccorsi: la donna è stata trasportata in codice rosso al Niguarda e l’uomo in codice giallo al San Raffaele. Sono in corso le indagini a cura dei carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni.

Un’ora dopo un altro incidente è avvenuto in via Emilio De Marchi, in pieno centro. Una moto Kawasaki ha travolto una 37enne che stava attraversando la strada, fuori dalle strisce. La donna, soccorsa, è stata trasportata in ospedale in condizioni molto gravi.


Torna alle notizie in home