Meloni ricorda Berlusconi: “Ciao, Silvio”
"Nel primo anniversario della scomparsa di Silvio Berlusconi, desidero ricordare un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia politica italiana". Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni. "Abbiamo condiviso molte battaglie e momenti decisivi per la nostra Nazione - aggiunge la presidente del Consiglio in un post con una foto in cui è assieme al fondatore di ForzaItalia -. Anche nel suo ricordo, continueremo a dare il massimo per ridare visione e grandezza all'Italia. Ciao Silvio". 12 giugno 2024 X / Giorgia Meloni + ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA + NPK
“Ciao Silvio”: anche Giorgia Meloni ha voluto ricordare la figura di Berlusconi a un anno di distanza dalla sua scomparsa. In un post apparso sui social, la premier ha pubblicato una foto che li ritrae insieme ribadendo la volontà “nel primo anniversario della scomparsa” di “ricordare un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia politica italiana”. Meloni ha dichiarato: “Abbiamo condiviso molte battaglie e momenti decisivi per la nostra Nazione. Anche nel suo ricordo – ha promesso – continueremo a dare il massimo per ridare visione e grandezza all’Italia”.
Sono stati davvero tanti gli attestati di cordoglio, di vicinanza alla famiglia, molti di più i tributi alla figura di un uomo che, comunque la si pensi, ha contribuito alla storia recente del Paese rivoluzionando la cultura popolare (e politica) nazionale. Da Nord a Sud. Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha voluto ricordare la figura di “un grande lombardo”, “un imprenditore visionario e innovativo, uomo delle istituzioni e politico lungimirante, protagonista nello sport. Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha tributato il suo ricordo: “Il 12 giugno di un anno fa ci ha lasciato Silvio Berlusconi, un leader politico e imprenditore di straordinario carisma e visione. Per me un amico e un punto di riferimento. Porto con me il ricordo delle tante battaglie combattute insieme, quelle contro la mafia, quelle per una giustizia più giusta. Ricordo l’impegno per costruire un Paese più moderno, uno Stato meno invadente, una società capace di mettere al centro il cittadino. Con la sua geniale lungimiranza, Berlusconi ha creato un partito, Forza Italia, che dopo 30 anni è ancora protagonista della storia politica in Italia e in Europa. Con profondo affetto continuiamo a onorare la sua memoria, impegnandoci a portare avanti le idee e i valori che ci ha lasciato in eredità e che continuano ad essere più attuali che mai”.
Torna alle notizie in home