Primo Piano

Malore improvviso, stroncato il portiere Matjia Sarkic: lutto nel calcio

di Giovanni Vasso -

epa09519168 Montenegro's goalkeeper Matija Sarkic reacts during the FIF World Cup 2022 qualifiers match between Norway and Montenegro at Ullevaal Stadium, in Oslo, Norway, 11 October 2021. EPA/Hakon Mosvold Larsen NORWAY OUT


Lutto tremendo nel mondo del calcio: è morto a 26 anni Matjia Sarkic, portiere del Millwall, club inglese che gioca in Championship, la Serie B inglese, e della nazionale del Montenegro. L’annuncio è arrivato proprio dal club londinese. A stroncarlo, stando a quanto riporta il Mirror, sarebbe stato un malore improvviso in un appartamento di Budva, in Montenegro, dove si trovava in compagnia di alcuni amici. Solo qualche giorno fa, giovedì scorso, l’ultima partita in cui era sceso in campo da titolare nell’amichevole della sua nazionale contro il Belgio in vista dei campionati europei di calcio iniziati ieri a Monaco di Baviera, in Germania. Un match che, nonostante la sconfitta e le due reti incassate, aveva concluso da protagonista assoluto negando, in ben nove occasioni, un ulteriore gol alla selezione belga.

In una nota, l’annuncio del Millwall che si è detto “completamente devastato” dalla notizia della morte del suo portiere. Matjia Sarkic, nell’ultimo anno, aveva giocato da titolare ben 33 partite con la maglia dei Leoni, che lo avevano prelevato l’estate scorsa dal Wolverhampton. “Tutti nel club inviano il loro affetto e le loro condoglianze alla famiglia e agli amici di Matija in questo momento immensamente triste. Il club non farà ulteriori commenti in questo momento e chiede che la privacy della famiglia di Matija sia rispettata”.

La Federazione calcistica montenegrina ha ricordato Sarkic con parole commoventi: “Carissimo Matija nostro, ragazzo sempre sorridente, ci mancherai tu e il tuo spirito allegro, la tua etica del lavoro e il tuo grande attaccamento”. Attestati di cordoglianze sono giunti anche dall’Uefa e da numerosi tifosi, inglesi e montenegrini e dai club in cui Sarkic è cresciuto, umanamente e professionalmente, dall’Anderlecht fino all’Aston Villa.


Torna alle notizie in home