Cultura & Spettacolo

Mary De Gennaro: “Venier e De Filippi sono pronta per voi!”

di Redazione -


di COSIMA CONTA
Ha iniziato la sua carriera giovanissima e da oltre vent’anni raccoglie enormi soddisfazioni nelle vesti di conduttrice e non solo. Mary de Gennaro, attualmente al timone di Mattino Norba, contenitore di grande successo in onda su Telenorba, si racconta a cuore aperto a L’Identità.
Mary, in questo periodo ti stiamo vedendo alla guida di Mattino Norba: come nasce il tuo coinvolgimento nel programma?
Nasce 5 anni fa quando l’azienda mi ha chiesto di coprire la fascia del mattino, e fino a 3 anni prima avevo condotto un programma quotidiano con Michele Cucuzza. È stata una sfida che ho accettato con entusiasmo, e che solo con grande impegno e costanza può essere portata avanti per anni. Ma io amo le sfide e fortunatamente l’amore che metto in ciò che faccio, il pubblico lo ha riconosciuto. Infatti sono molto fiera dei risultati raggiunti da Mattino Norba.
Oggi, da conduttrice affermata, come guardi ai tuoi esordi?
Sono passati quasi 22 anni, e non me ne sono resa conto, il tempo è volato, ma quando guardo al passato i miei esordi li guardo con tenerezza, perché quando si è giovani all’inizio tutto lo si affronta con incoscienza e disincanto. Ma oggi credo che una piccola dose di questi elementi debba rimanere ancorata nella nostra indole per continuare a fare questo lavoro con autenticità e verità.
Quali sono gli step professionali di cui vai maggiormente fiera?
Con Como’ condotto per 14 anni, ho fatto la vera gavetta, in giro per Puglia, Basilicata e Italia, ho imparato il mestiere sul campo. Con Buon Pomeriggio ho consolidato la mia conduzione quotidiana in diretta, la parentesi su La7 mi ha fatta confrontare con altre realtà e Mattino Norba mi ha dato la possibilità di portare me stessa, la mia vera personalità, nelle case di tutti coloro che ci seguono.
C’è un collega, in particolare, con cui ti piacerebbe dividere il palco?
Naturalmente penso in grande, Mara Venier, Maria De Filippi o Virginia Raffaele. Sono le mie preferite.
E un nuovo genere di programma con cui ti piacerebbe misurarti?
Resterei sempre nel mio mondo, amo fare intrattenimento, sicuramente continuerei a fare interviste ma anche un programma in prima serata sarebbe una splendida esperienza.
Un bilancio dell’annata che sta per concludersi?
Ad oggi super positivo, gli ascolti ci stanno premiando sempre più. Sono molto fiera di questo successo e soprattutto mi lusinga essere parte delle tante famiglie che ci seguono ed essere considerata una vera amica da tutte le donne che sono davanti alla TV ogni mattina. I messaggi che ricevo quotidianamente sono un grande motivo d’orgoglio per me.
In futuro quali altri traguardi ti piacerebbe raggiungere?
Condurre nuovi programmi e cimentarmi in nuovi progetti.


Torna alle notizie in home