Maltempo a Roma: 100 interventi dei vigili del fuoco, case e strade allagate
Per il maltempo è nuova emergenza nella Capitale dalla notte scorsa, nessun segnale finora di un coordinamento dal Campidoglio sulla situazione come avvenuto nei giorni scorsi per strade e case allagate in vari quartieri della città. Sono circa 100 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco dalla scorsa mezzanotte per alberi e rami pericolanti, danni d’acqua, frane e dissesti. Le zone più colpite all’interno della Capitale sono state in via di batteria di Porta Furba, via Mosca e via Appia Pignatelli. Ache nella provincia interventi ancora in corso per liberare le strade da alberi caduti ad Albano Laziale, Velletri e Frascati.
Nella capitale i maggiori disagi. Strade e case allagate dal quartiere Africano a Roma Est, all’Eur, al Colosseo, con allagamenti e forti raffiche di vento come nei giorni scorsi.
Centinaia, ormai, anche i sopralluoghi e gli interventi della polizia locale, specie per definire in urgenza tutti i provvedimenti minimi indispensabili alla sicurezza e alla libera circolazione dopo la caduta di alberature e rami e gli allagamenti.
Questi ultimi sono assai ampi e invadono strade e piazze: In piazza Sant’Emerenziana nel quartiere Africano lo slargo di fronte alla Chiesa si presenta come un’enorme piscina. Allagamenti anche sull’Anagnina, sulla Nomentana e sulla Cristoforo Colombo. Al Colosseo galleggiano i sacchi spazzatura sull’acqua che invade la zona.
Rallentati a Fiumicino i voli in partenza, alcuni sono stati deviati a Ciampino. Chiuse le fermate Manzoni e Ponte Lungo della linea A della metropolitana. Cancellate molte corse dei bus sulle strade allagate. E’ stata, riguardo alla rete bus, deviata la linea 767 in arrivo dal capolinea Agricoltura che non può transitare su un tratto di viale del Tintoretto, in parte transennato nella direzione da via Laurentina a via Ballarin per un grave allagamento che ha invaso la zona.
Torna alle notizie in home