Attualità

Maltempo a Milano: esonda il Seveso, mezzi bloccati e sottopassi allagati

di Redazione -


Milano ancora una volta colpito dal maltempo: forti piogge nella notte sono cadute sulla città e su tutta la provincia causando danni e anche l’esondazione del fiume Seveso.

Maltempo a Milano: Seveso esondato e danni

A causa dei 60 millimetri di pioggia caduti in tre ore, il fiume Seveso è esondato in zona Niguarda allagando completamente un sottopasso, in via Negrotto ra i quartieri Bovisa e Bovisasca. Il sistema di emergenza di Protezione civile è entrato in azione e l’allarme è poi rientrato.

Intanto continua il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro. “Massima attenzione per rischio esondazione a Niguarda in via Valfurva e in Istria. Intanto si controlla anche il Lambro. Intanto si sta lavorando senza sosta a sorpasso Negrotto allagato”, ha fatto sapere Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e protezione civile del Comune di Milano.

Tutta la notte e in mattinata sono stati in azione i Vigili del fuoco, che hanno operato nella zona Nord Ovest della città: un albero è caduto in via Filzi a Milano, nella zona della Stazione Centrale, danneggiando la linea tranviaria con i tram 9 e 10 che sono stati sospesi per diverse ore. Insieme a loro gli uomini del soccorso acquatico, che sono intervenuti in un sottopasso allagato a Pogliano Milanese dove una signora è rimasta bloccata all’interno della sua auto.


Torna alle notizie in home