Malaga, 18enne di Salerno muore in gita scolastica
Davide Calabrese, un ragazzo di 18 anni originario di Pagani (Salerno) e studente del liceo scientifico ‘Mangino’, è morto durante una gita scolastica a Malaga, in Spagna. Secondo le prime informazioni, il giovane avrebbe accusato un malore, probabilmente dovuto a una febbre alta che lo affliggeva già nei giorni precedenti.
Davide si trovava in viaggio con la sua scuola quando le sue condizioni di salute sono peggiorate improvvisamente. È stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Le cause esatte della sua morte non sono ancora chiare, e potrebbe essere necessario un esame autoptico per determinare con certezza cosa abbia provocato il decesso.
La notizia ha sconvolto la comunità di Pagani, dove il ragazzo era molto conosciuto e stimato. Figlio di un direttore di banca e di un’insegnante di lingue, Davide era descritto come un giovane brillante e pieno di vita. La sua famiglia, appresa la tragica notizia, è partita immediatamente per la Spagna per seguire da vicino gli sviluppi della situazione e per poter riportare il corpo del figlio in Italia.
Le autorità spagnole potrebbero aprire un’inchiesta per chiarire eventuali responsabilità o verificare se il malore fosse prevedibile e gestibile in altro modo. Nel frattempo, amici, parenti e compagni di scuola si stringono nel dolore, ricordando Davide con messaggi di affetto e cordoglio.
Torna alle notizie in home