Entra in chiesa e dà fuoco alla statua della Madonna
Entra in chiesa e dà fuoco alla statua della Madonna: paura a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. L’inquietante episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18, nel tempio dedicato a San Nicola di Bari nella frazione di Pregiato del centro metelliano. Protagonista dei fatti una donna di cinquant’anni. Che è entrata in chiesa e, fingendo di voler pregare e di voler accarezzare devotamente l’icona, s’è avvicinata alla statua della Madonna col Bambino e poi le ha dato fuoco. Subito dopo, la 50enne è fuggita dalla chiesa mentre i fedeli e il parroco davano l’allarme. Non prima, però, di rubare un velo a un’altra statua mariana che si trovava all’interno della stessa chiesa.
È stata acciuffata qualche ora dopo, in un parco pubblico poco distante dalla chiesa. Sul posto, insieme alle forze dell’ordine, anche medici e sanitari. Si sarebbe valutata l’ipotesi di un trattamento sanitario obbligatorio per la donna che, stando alle testimonianze in rete, si era già resa protagonista di numerosi atti blasfemi nei giorni scorsi. In particolare, era stata notata all’interno del cimitero dove avrebbe danneggiato alcune lapidi e inveito contro i cittadini in varie zone della città.
Il caso ha sconvolto la piccola comunità di Pregiato e la città di Cava de’ Tirreni. In rete l’episodio sacrilego ha calamitato l’attenzione di tanti cittadini. Per cui la donna, che con ogni probabilità soffre disagi psichici, va aiutata ma anche limitata dal momento che sarebbero diverse le testimonianze legate ai suoi eccessi nei giorni scorsi. La statua della Madonna col Bambino a cui la 50enne ha appiccato il fuoco è rimasta danneggiata ma non è stata del tutto distrutta.
Torna alle notizie in home