“Mad in Italy” risate e musica con Elisabetta Gregoraci
Le risate sono assicurate. Il clima ironico della presentazione di “Mad in Italy”, il nuovo programma di Rai 2 in onda oggi in prima serata alle 21.20, condotto da Elisabetta Gregoraci e dal duo Gigi e Ross, promette bene. I tre si sono presi in giro per tutto il tempo, mostrando come uno sarà il tiro al bersaglio dell’altro. Assieme a loro, la band di Stefano Palatresi che curerà l’accompagnamento musicale.
E c’è da giurare che anche loro finiranno nel mirino dei mattatori.
“Mad in Italy” è un nuovo format, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai in collaborazione con la Tunnel Produzioni. Del contenuto, a parte la presenza di grandi comici provenienti da tutta Italia, si sa ben poco. Questo per non rovinare al pubblico la sorpresa. Saranno 6 le puntate, ogni lunedì, di cui una speciale (il 12 febbraio) dedicata a San Valentino. Un modo sicuramente originale, e certamente irriverente, di festeggiare la giornata degli innamorati. La scenografia disegna la cornice delle grandi occasioni, come quella di un varietà, dove assieme ai magnifici tre si riderà ininterrottamente per 2 ore.
Il punto forte di “Mad in Italy” sarà un’interazione giocosa continua tra l’orchestra, i comici e i conduttori. Tutto rigorosamente live. Il cast è davvero imponente: 40 diversi artisti che si esibiranno offrendo al pubblico tanti modi diversi di raccontare la comicità. Lo show porterà i telespettatori al centro di uno spettacolo ricco di ospiti, sketch, musica, personaggi e monologhi. I veri protagonisti infatti saranno proprio i comici, sia quelli già amati dal grande pubblico (Vincenzo Albano, Mago Paris, Pablo e Pedro, Arteteca, Ciro Giustiniani, Mino Abbacuccio, Mariano Bruno, Quartetto Cera e Laura Magni) che quelli nuovi, tutti da scoprire (Luce Pellicani, Omar Pirovano, Max Gallicani, Max Sammaritani e Marco Turano).
“Sono veramente felice di cominciare questa nuova avventura“ – ha raccontato entusiasta la conduttrice Elisabetta Gregoraci – “la affronto con grande entusiasmo portando sul palco la donna ironica e autoironica che sono. Ovviamente cercherò di tenere a bada questi due monelli, che sicuramente ne combineranno di tutti i colori. Tornare qui a Napoli, un posto che mi piace e che io amo, è fantastico. Impiegherò tutta l’esperienza che ho maturato in questi anni di tv. Mi piace improvvisare, giocare con leggerezza. Questa è la Elisabetta che vedrete”.
“Cosa porteremo noi? Innanzi tutto i capelli bianchi, che ci sono cresciuti in questi anni di lontananza da questo palco“ – scherzano Gigi e Ross – “I nostri comici sono tutti un po’ folli.
Noi li spalleggeremo. Saremo più conduttori, il programma si ispira al classico varietà Rai, e sarà importante l’interazione con l’orchestra di Palatresi“. L’appuntamento con “Mad in Italy” è questa sera alle 21.20 su Rai 2. Non mancate!
Torna alle notizie in home