L’utero in affitto spacca i dem. Grillini attacca: “Siete come Meloni”
L'utero in affitto spacca il Partito Democratico. La segreteria Schlein, alla fine, deve stare ai ricatti dei cattolici sulla Gpa.
FRANCO GRILLINI
L’utero in affitto spacca il Partito Democratico. La segreteria Schlein, alla fine, deve stare ai ricatti dei cattolici sulla Gpa. A scatenare la polemica è un post Facebook di Franco Grillini, presidente onorario dell’Arcigay, in cui critica un’intervista rilasciata da Goffredo Bettini al quotidiano “L’Avvenire”.
Lo stratega del Nazareno e consigliere di Elly sulla testata della Cei aveva dichiarato: “Combatto l’oscurantismo, ma dico no alla Gpa. L’individualismo porta all’egoismo edonistico. Donne umiliate e private del diritto alla mamma”. Una posizione che non passa inosservata per chi da sempre è considerato un compagno nella sede di Via Sant’Andrea delle Fratte e non certamente un chierichetto.
Ecco perché lo storico portavoce delle istanze Lgbt Grillini sbotta sulla piattaforma di Zuckerberg: “E alla fine anche Goffredo, con una vita a sinistra, si schiera contro la Gpa, con le stesse identiche posizioni dell’estrema destra. Mi ha profondamente deluso nel merito e anche nel metodo”. Per il nativo di Pianoro esistono “donne che liberamente, senza nessuna costruzione e nemmeno pagamenti vari decidono di praticare un atto di altruismo e solidarietà verso chi desidera diventare genitore”.
Torna alle notizie in home