Esteri

Louisiana, bimbo di 10 anni confessa: ha ucciso ex sindaco e la figlia

di Eleonora Ciaffoloni -


Un risveglio da shock per gli abitanti di Minden, Louisiana: un bimbo di 10 anni ha confessato di aver ucciso, crivellandoli, l’ex sindaco della città Joe Cornelius Sr e la figlia Keisha Miles. Le vittime, rispettivamente di 82 e 31 anni, sono state trovate nella mattinata di domenica con ferite multiple da arma da fuoco.

LOUISIANA: BIMBO DI 10 ANNI CONFESSA DUPLICE OMICIDIO

Il bambino, che ha confessato ed è stato arrestato, sarebbe legato da parentela a Cornelius e Miles ma le autorità non hanno chiarito in quale modo. Intanto sono arrivate le prime testimonianze dei vicini dell’ex sindaco, che hanno dichiarato di aver sentito un litigio tra il bambino e l’82enne in merito a dei pagamenti fatti con carta di credito (sembrerebbe da parte del piccolo) per dei videogiochi. Poi, sempre dal racconto dei testimoni rilasciato ad una tv locale, si sarebbero avvertiti diversi colpi da arma da fuoco.

Il piccolo killer ha difatti confessato di aver sparato, ma attualmente qualsiasi potenziale movente è ancora da accertare. Per gli investigatori tuttavia, per uccidere l’ex sindaco e la figlia sarebbero state usate due diverse armi. Non sono ancora certe le modalità, o almeno non sono state rese note dagli agenti, con cui il bambino sarebbe entrato in contatto con le armi.

Cornelius è stato a lungo membro del consiglio comunale di Minden e dopo la morte del sindaco della città, Cornelius fu nominato primo cittadino ad interim nel 2013. Nella sua carriera sul territorio, era stato anche un ex vice sceriffo ed era un leader di spicco della comunità nera della città. 


Torna alle notizie in home