Attualità

Nelle telecamere a Trieste l’omicidio della madre, la figlia allerta la polizia: fermata una donna

di Angelo Vitale -


Le immagini delle telecamere che mettono sull’allerta la figlia della vittima a molti km di distanza: così è stato scoperto un omicidio a Trieste. Dopo l’allarme fatto dalla donna alle forze dell’ordine, la scoperta del corpo in casa, con un evidente taglio alla gola, in via delle Becchiere, una stretta strada nel centro della città, vicino a Piazza Unità d’Italia.

I carabinieri, messi in allerta dal dettagliato racconto della donna che vive a Roma, avrebbero già fermato una donna indiziata di essere la responsabile di quanto è accaduto nell’appartamento che, come già risultava da quanto rilevato dalla figlia della vittima grazie alle telecamere che aveva fatto installare nella casa della madre, è stato rinvenuto come messo a soqquadro per cercare qualcosa.

La donna – riferisce il sito web TriestePrima – è stata fermata in un’altra zona della città – pare dopo un inseguimento, non è ancora chiaro se fosse a piedi o si fosse allontanata dal posto a bordo di un veicolo, non si conoscono ancora particolari sulle sue eventuali dichiarazioni e nemmeno la sua identità.

Sul posto – la strada ove abitava la vittima è stata interdetta al traffico per consentire agli investigatori di svolgere rapidamente ogni necessario e indispensabile accertamento – i carabinieri con il Reparto interventi speciali, gli agenti di polizia arrivati dalla Questura, i vigili del fuoco che hanno consentito l’accesso nell’appartamento e i sanitari del 118 che, non appena entrati nell’abitazione, hanno constatato il decesso dell’anziana.

AGGIORNAMENTO

La donna, come riferisce sempre TriestePrima – è stata fermata dai poliziotti a bordo di due auto-civetta: secondo il racconto di un testimone non avrebbe opposto resistenza agli agenti. E’ una donna sui 40/50 anni.

La vittima si chiamava Isabella Ailandi Tregnaghi. E’ stata smentita la notizia, inizialmente diffusasi in città, che ad uccidere l’anziana donna fosse stata la sua badante.

Il giornale online TriesteCafe riferisce che la donna fermata sia una cittadina triestina e che tra questa e la vittima vi fosse un rapporto di conoscenza.


Torna alle notizie in home