Lo spaccio di droga a Roma, i pusher nelle strade e su auto a noleggio: 10 arresti
Stretta per la sicurezza della Capitale con un blitz operato dai carabinieri contro lo spaccio di droga. Dieci persone arrestate per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, una per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato e un uomo segnalato per possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente ad uso personale. È il bilancio di un’operazione svolta nei quartieri di Tor Bella Monaca e Tor Vergata.
In particolare, 3 degli arresti sono stati effettuati in via dell’Archeologia, dove i carabinieri hanno sorpreso un tunisino di 18 anni, senza fissa dimora e con precedenti, con 17 dosi di cocaina e 400 euro in contanti. Un altro tunisino di 25 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato trovato con 12 dosi di cocaina, 3 involucri di hashish e 215 euro e infine, un romano di 53 anni, con precedenti, trovato con 770 grammi di hashish, 69 di cocaina e 167 di eroina, nonché di diverso materiale per pesare e confezionare la droga.
In via San Biagio Platani, gli stessi carabinieri hanno arrestato un marocchino di 27 anni, senza fissa dimora e con precedenti specifici, bloccato subito dopo aver ceduto una dose di cocaina a un acquirente identificato e segnalato. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai militari di rinvenire ulteriori 6 dosi di cocaina. Arrestata dai militari anche una 57enne romana, incensurata, notata mentre si aggirava con fare sospetto in via Paolo Farinata e trovata con 2 dosi di cocaina nascoste nel reggiseno, nella successiva perquisizione nella sua abitazione sono state trovate ulteriori 59 dosi di cocaina e 4 grammi di hashish nonché 1335 euro.
I carabinieri sono pure intervenuti in via Casilina, all’altezza della fermata della metro C Torrenova, dove hanno arrestato un romano di 24 anni, con precedenti, mentre si aggirava con fare sospetto a bordo di una lancia Ypsilon, presa a noleggio. A seguito del controllo e della perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 4 dosi di cocaina, altre 5 dosi di crack, 3 involucri di hashish e la somma contante di 550 euro.
In via della Lite, un controllo a una coppia, un 34enne del Kosovo e una romana di 35, mentre viaggiavano a bordo di una Lancia Ypsilon a noleggio, trovati con 29 dosi di cocaina e 33 dosi di crack, nonché 435 euro in contanti. E viaggiava sempre a bordo di una Lancia Ypsilon a noleggio, l’albanese di 20 anni, senza fissa dimora e con precedenti, arrestato poiché a seguito di un controllo è stato trovato con 2 dosi di cocaina e uno di hashish nonché di contanti per 840 euro. Il conducente di una Fiat Panda, sempre presa a noleggio, non si è fermato all’alt dei carabinieri e si è dato alla fuga, cercando più volte di speronare la pattuglia con manovre spericolate a velocità sostenuta, fino a quando è stato fermato e messo in sicurezza, dopo aver cercato nuovamente di fuggire a piedi colpendo ripetutamente i militari con calci e pugni. L’uomo, un albanese di 42 anni, è stato arrestato e anche contravvenzionato per guida con patente scaduta.
Torna alle notizie in home