Cultura & Spettacolo

L’evoluzione passa dallo streaming: nasce Cusano Media Play

di Nicola Santini -


Continua l’evoluzione e l’innovazione di Cusano Media Group all’interno del panorama mediatico, lanciando ufficialmente la sua nuova piattaforma streaming intitolata Cusano Media Play.
Accessibile all’indirizzo www.cusanomediaplay.it, la piattaforma mira a rivoluzionare il modo in cui fruiamo dei contenuti televisivi e radiofonici, offrendo un’ampia gamma di opzioni on-demand e in diretta, pensate per soddisfare le preferenze di ogni spettatore. “Le reti televisive e radiofoniche devono necessariamente evolversi e confluire in nuovi contenitori digitali.

Cusano Media Play nasce per offrire ai nostri ascoltatori la possibilità di accedere ai programmi in qualsiasi momento, ovunque si trovino, semplicemente utilizzando un cellulare o un tablet. Non si tratta più di essere legati all’orario di una trasmissione o a un canale specifico; oggi si può accedere ai contenuti ovunque e in qualunque momento, anche in mobilità” commenta Stefano Bandecchi, fondatore e Amministratore delegato dell’Università Niccolò Cusano, aggiungendo: “Con Cusano Media Play, sarà possibile rivedere tutte le nostre trasmissioni, inclusi programmi tematici dedicati alla cronaca nera, che affronteremo in modo approfondito e continuo. Questa nuova piattaforma è pensata per raggiungere un pubblico ampio, dai più giovani ai più anziani, offrendo contenuti che vanno dalla televisione alla radio, tutto accessibile anche su uno schermo da 50 pollici o sul cellulare. È una rivoluzione inevitabile: il futuro dell’informazione e dell’intrattenimento è un mondo integrato, che porta tutto ciò che prima era frammentato su diversi dispositivi e mezzi, direttamente nelle nostre tasche.”. Gli utenti potranno seguire tutte le trasmissioni in diretta e rivedere i contenuti di Cusano Italia Tv, Cusano News 7, Radio Cusano Campus, Radio Laziale e Radio Manà Manà Sport Roma. Grazie a un’applicazione disponibile per smartphone, tablet, pc e smart tv, sarà possibile accedere gratuitamente a tutti i programmi, ovunque ci si trovi: a casa, in viaggio o in pausa pranzo.

Il catalogo, inoltre, comprende produzioni esclusive visibili solo su Cusano Media Play, posizionando la piattaforma come un punto di riferimento per l’intrattenimento di qualità. Oltre ai programmi di punta del Cusano Media Group – da Crimini e criminologia a lo Stato dell’Arte – prossimamente su Cusano Media Play debutteranno anche nuove produzioni originali come Le capitali del calcio, che in esclusiva accompagnerà il pubblico alla scoperta del calcio e delle tifoserie nelle capitali più importanti al mondo. Cusano Media Play rappresenta un passo fondamentale verso un nuovo modo di concepire e fruire l’intrattenimento, combinando tradizione e innovazione per portare il meglio della televisione e della radio ovunque ci si trovi. Insomma, una valida alternativa a piattaforme come RaiPlay, Mediaset Infinity o Discovery+. Cusano Media Play, infatti, grazie all’impegno e alla dedizione del team che continua a credere nel progetto, potrebbe in futuro regalare ulteriori sorprese all’interno della scenario televisivo, radiofonico e, in generale, dei mass-media.


Torna alle notizie in home